#IoLeggoPerchè

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

La nostra scuola ha aderito all’iniziativa ed

 è possibile donare libri per la nostra biblioteca scolastica, dal 21 al 29 novembre, acquistandoli nelle seguenti librerie:
 
La Feltrinelli, via degli Orafi- Pistoia
La Feltrinelli, via Garibaldi – Prato
Les Bouquinistes, Via dei Cancellieri, 5 – Pistoia ( Si possono acquistare i libri anche a distanza. scrivendo a lesbouquinistes@libero.it o attraverso la piattaforma Bookdealer https://www.bookdealer.it/libreria/79/les-bouquinistes)
 
Libreria Cino, Via Cino, 14- Pistoia ( Sarà possibile ordinare i libri da casa mandandoci una email a pistoia@ubiklibri.it, Fb: LibreriaCinoPistoia o scaricando la nostra app gratuita IO LETTORE (https://pistoia.ubiklibri.it/iolettore/). Si potranno effettuare pagamenti tramite bonifico bancario. Sarà possibile acquistare i libri, selezionando la nostra libreria su Bookdealer: https://www.bookdealer.it/libreria/482/libreria-cino?sls=1 pagando con carta di credito o paypal.)
Libreria Via Laura, Corso Gramsci 73- Pistoia ( Possibilità di pagamento con carta di credito, satispay, paypal, bonifico. Per info libreriavialaurapistoia@gmail.com o 0573.21141)

#IOLEGGOPERCHE’