Ricerca

COMUNICATO ALUNNI, FAMIGLIE, DOCENTI, PERSONALE ATA SEDE DE FRANCESCHI

Lavori nel plesso A della sede De Franceschi

Si informa che, a seguito dei lavori nel plesso A della sede De Franceschi riguardanti la copertura dell’edificio,

si sono verificati dei danni causati dal maltempo, con le copiose ed insistenti piogge, ma dovuti anche ad un non corretto intervento da parte della ditta appaltatrice, individuata dall’Ente Provincia di Pistoia.

Non si è provveduto infatti a coprire con apposite impermeabilizzazioni temporanee il tetto e, con le forti piogge degli ultimi giorni,

l’acqua ha invaso il primo piano del plesso A, arrivando fino al piano terreno. I danni sono importanti e nell’edificio,

chiuso fino al ripristino della normalità, è stata tolta la corrente per evitare ulteriori complicazioni:

risulta che al momento i tecnici stiano cercando di provvedere a ripristinare il quadro elettrico.

Gli alunni sono stati spostati nelle aule predisposte appositamente per l’emergenza nella sede principale e così è possibile continuare

le lezioni in sicurezza fino a quando il plesso A non tornerà completamente agibile.

L’Ente Provincia di Pistoia, che da tempo avrebbe dovuto provvedere ad avviare i lavori per la copertura del plesso, ma che ha procrastinato,

ha già preso visione dei danni causati, evitabili solo con più attenzione e più professionalità.

Si ribadisce che il plesso non tornerà funzionante e frequentato dagli studenti fino a quando non sarà perfettamente agibile e l’Ente Provincia di Pistoia non avrà eseguito tutti i controlli necessari, certificandoli, per riportare alla completa sicurezza l’edificio.

L’Ente provincia di Pistoia, nelle persone della dott.ssa E.Zollo e dott.ssa S.Lombardi, insieme al Direttore dei Lavori della ditta appaltatrice, incontrando, nella giornata di giovedì 19/01/2023 il Presidente della Consulta degli Studenti Alunno A. Mantellassi, il collaboratore del Dirigente Scolastico prof.ssa M. Conace e lo stesso Dirigente Scolastico, dott.ssa Elena Pignolo, hanno indicato come termine per la consegna del Plesso A, rimesso completamente a posto, rimediando quindi ai danni, constatati dagli stessi come ingenti, entro venerdì 27/01/2023.
Scusandosi per il momentaneo disagio, non dovuto alla scuola, si evidenzia che, comunque, l’attività
didattica prosegue regolarmente.
Sarà premura della scuola seguire l’evoluzione dei lavori ed aggiornare per ogni eventuale cambiamento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA ELENA PIGNOLO