“Diffusione della cultura di genere e della destrutturazione dello stereotipo di genere nelle scuole”

Anche l’Istituto De Frranceschi Pacinotti sostiene la parità di genere e la cultura di genere.

Tra le varie iniziative che hanno coinvolto insegnanti e studenti,  anche il  percorso formativo per docenti della Provincia di Pistoia, al quale ha partecipato anche il nostro Istituto. Il percorso dal titolo  “diffusione della cultura di genere e della destrutturazione dello stereotipo di genere nelle scuole” si è concluso martedì 31 maggio nella Sala Consiliare di Palazzo Balì, alla presenza del Presidente Luca Marmo, del Sindaco di Larciano e Consigliera provinciale alle pari opportunità Lisa Amidei e della Consigliera di Parità Avv. Chiara Mazzeo.

All’evento le docenti dei nostri due plessi  hanno esposto gli interventi didattici progettati durante il corso, le strategie e gli  strumenti operativi che costituiranno i presupposti per progettare le “Unità di Apprendimento” da sviluppare  nell’ambito di educazione civica, per l’anno scolastico 2023-24.

diffusione della cultura di genere